Aem Milano raddoppia la propria capacità di produzione

La municipalizzata milanese raddoppia la propria capacità produttiva. Con un investimento di 260 milioni di euro Aem raddoppia la capacità – portandola da 400 a 1.000 MW- della centrale di Cassano d’Adda. Tale investimento consentirà di soddisfare la domanda di energia elettrica dell’intera rete cittadina dopo l’acquisto di parte di essa di proprietà dell’Enel. Il…

Eurogen perde un concorrente  

La lista dei pretendenti alla più grande delle 3 genco che l’Enel deve dismettere si accorcia. Infatti, si segnala che la giapponese Mitsubishi sia stata esclusa per aver presentato un’offerta non in linea con i criteri previsti. restano in gara soltanto 7 concorrenti di cui 2 italiani. I pretendenti di Eurogen Nazione Edipower Italia Sinergia…

Tariffe elettriche in discesa nel 2002 (Ranci)

Per il 2002 il presidente dell’Authority dell’energia Pippo Ranci prevede una tariffa media dell’elettricita’ in discesa. Intervenendo in Commissione attivita’ produttive della Camera, Ranci non ha nascosto che a partire dall’entrata in funzione dell’Autorita’, nel 1997, la tariffa dell’energia elettrica e’ aumentata del 7%. Un aumento inferiore all’inflazione e modesto se si tiene conto del…

Snam Rete Gas: in borsa sarà collocato il 35%

Sarà collocato in borsa tra il 26 ed il 30 novembre il 35% del capiatel di Snam Rete Gas. La quota rivolta ad investitori privati ed istituzionali. A disposizione dell’operazione è riservata una green shoe del 10,32% che in caso di esercezio totale l’offerta potrà raggiungere il 40,2% del capitale. Il prezzo delle azioni ha…