Eni: ceduti asset non-core nel Mare del Nord

Eni ha firmato l’accordo con la Dana Petroleum (E&P) Limited per la cessione di asset nel settore britannico del Mare del Nord. La cessione, che ammonta a circa 50 milioni di sterline, comprende quote di partecipazione nei campi a olio di Banff (12,4%), di Hudson (19,5%) e di Otter (19,004%). Sono comprese inoltre le partecipazioni…

Eni: Snamprogetti si aggiudica contratto in Nigeria

Snamprogetti, società del gruppo Eni si è aggiudicata il contratto chiavi in mano per l’espansione dell’impianto di liquefazione del gas a Bonny, in Nigeria. Il progetto, del valore totale di oltre 1,7 miliardi di dollari, verrà realizzato per conto della Nigeria LNG Ltd. (NLNG) in joint venture paritetica con Technip – Coflexip, Kellogg Brown &…

Enel cede all’Aem Cremona la rete cittadina

Enel e l’Azienda Energetica Municipale di Cremona hanno raggiunto un accordo per la cessione alla municipalizzata della rete elettrica cittadina di Enel. L’operazione, del valore di circa 9 milioni di Euro, è stata realizzata dalla Multiutility cremonese in attuazione del Decreto Bersani. Passeranno così sotto la gestione dell’Aem di Cremona circa 2200 nuovi clienti nelle…