Energia Spa sigla accordo con Confartigianato Cuneo

Energia SpA, società controllata dal Gruppo CIR e dall’austriaca Verbund, ha siglato un accordo con Confartigianato Cuneo, associazione che rappresenta oltre 12.000 aziende sul territorio, per la fornitura di energia elettrica, di gas naturale e di servizi energetici. Con l’accordo sottoscritto, Energia e Confartigianato Cuneo intendono anticipare l’imminente ampliamento del mercato dell’energia, preparando le imprese…

Enel: Approvato il I° semestre 2002 e il nuovo piano industriale

Enel GreenPower, società del Gruppo Enel leader mondiale nelle energie rinnovabili, costruirà nove centrali eoliche in Sicilia, Sardegna, Basilicata e Molise, con una capacità produttiva attesa di 300 milioni di kWh. Enel GreenPower prosegue nelle iniziative volte all’ampliamento del proprio parco eolico, che attualmente ammonta a 153 Mw installati tra Italia e Americhe. In questo…

Meta Modena: Presentate soltanto due offerte

Presentate soltanto due offerte vincolanti per una quota del capitale sociale della costituenda società di scopo (che si occuperà della gestione clienti). I pretendenti sarebbero le cordate Acea-Electrabel da una parte e Asm Brescia-Endesa dall’altra. L’importo delle offerte verrà reso noto fra circa dieci giorni.

Consumi di elettricità in diminuzione ad agosto (-3,3%)

Meno 3,3% è la diminuzione della domanda di energia elettrica nel mese di agosto 2002 rispetto al corrispondente mese dell’anno 2001. 22,1 miliardi di kWh è stato il totale dell’energia richiesta in Italia. Il risultato è stato influenzato da fattori climatici (temperatura media mensile inferiore di un grado e mezzo rispetto allo stesso mese dell’anno…

Hera (ex Seabo) si quota in Borsa

L’Assemblea degli azionisti di Seabo S.p.A. – azienda multiservizi Bolognese che assumerà la nuova denominazione di “Hera” – ha deliberato il progetto di quotazione in Borsa. L’assemblea, ha inoltre approvato il Progetto di integrazione tra Seabo e le Aziende del perimetro Romagnolo. Tali decisioni erano già state assunte, nelle giornate del 5 e 6 settembre…