Asm Brescia finalizza l’accordo con Enel

Dopo il via libera dell’Antitrust e del Ministero delle attività Produttive ASM Brescia ed Enel Distribuzione hanno firmato il contratto definitivo per la cessione ad ASM della Concessione di Enel per la distribuzione dell’energia elettrica in 45 comuni limitrofi a Brescia, contro un corrispettivo di 168,34 milioni di euro. Tale corrispettivo risulta leggermente superiore a…

Import energia elettrica:assegnati ai clienti liberi 1.594 MW dalla Francia e dalla Svizzera

Il Gestore della rete ha concluso l’assegnazione di complessivi 1.594 megawatt, disponibili sulle frontiere di Francia e Svizzera, destinati per il 2004 ai clienti liberi del mercato elettrico italiano. L’assegnazione è stata effettuata sulla base di quanto disposto dal Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 17 dicembre 2003 nonché dall’Allegato B alla delibera 157/03…

Cartiere Burgo cedono Elettroburgo alle acciaierie Ferrero

Cartiere Burgo ha ceduto il 100% di Elettroburgo alla Sied del gruppo Ferrero, società piemontese attiva nella siderurgia e nell’energia. Elettroburgo possiede 12 centrali idroelettriche in Piemonte, Veneto e Friuli per un totale di oltre 50 MW installati. “Il gruppo Burgo mantiene la propria autonomia energetica e libera risorse da destinare a investimenti ad elevato…