Enel.FTL e Gas Natural Trading firmano un MoU riguardante il gas naturale liquefatto

Enel.FTL e la spagnola Gas Natural Trading hanno firmato ieri un Memorandum of Understanding che stabilisce la cooperazione tra le due

società per analizzare nuove opportunità di business che consentano alle stesse di accrescere la loro competitività nel mercato del gas, per il quale si prevede un forte sviluppo nel prossimo futuro.

Il MOU riguarda l’approvvigionamento e la logistica del GNL, un segmento di mercato in cui entrambe le società sono attive con interessanti possibilità di sinergie e crescita comune.

Il Gruppo Gas Natural ha una vasta esperienza nel settore del GNL e della relativa logistica mentre l’Enel, principale produttore e distributore di energia elettrica in Italia con oltre 56000 MW di potenza installata e circa 30 milioni di clienti, è tra i maggiori attori nel mercato italiano del gas con una diretta presenza anche all’estero.

La cooperazione tra le due società verterà sulla possibilità di acquisire ulteriori volumi di GNL, ivi incluso l’accesso al relativo upstream e a nuove infrastrutture GNL, e permetterà di individuare le opportunità di marketing offerte dal mercato.