Bergamo Ambiente Servizi (BAS) si fonde in Acsm Como

La municipalizzata di Bergamo, BAS, si fonde con la quotata Acsm Como.

Le società del gruppo ACSM operano nei seguenti settori: distribuzione e vendita di gas naturale, gestione del servizio idrico, servizi ambientali e di igiene urbana, teleriscaldamento e gestione del calore, produzione di energia elettrica da termovalorizzazione. Il Gruppo ACSM per il 2002 presenta dei ricavi delle vendite di circa 63,8 milioni di euro, un EBITDA di circa 16,4 milioni di euro, un EBIT di 8,6 milioni di euro ed una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2002 di circa 38,8 milioni di euro.

Le società del gruppo BAS operano nei seguenti settori: distribuzione e vendita di gas naturale, gestione del servizio idrico integrato, servizi ambientali e di igiene urbana, teleriscaldamento e gestione del calore, produzione di energia elettrica da termovalorizzazione e gestione dei servizi di illuminazione pubblica. Il Gruppo BAS, per il 2002 presenta dei ricavi delle vendite di circa 81,5 milioni di euro, un EBITDA di circa 15,7 milioni di Euro, un EBIT 5,05 milioni di euro ed una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2002 di circa 19,4 milioni di euro.

Dall’integrazione nascerà un gruppo con circa 150 milioni di euro di ricavi –derivanti principalmente dalle aree gas (distribuzione, vendita, gestione calore), ambiente (raccolta, smaltimento e cogenerazione), ciclo idrico e teleriscaldamento – ed oltre 750 dipendenti, con una copertura territoriale di oltre cinquanta comuni nelle due province ed un bacino potenziale d’utenti di oltre 350 mila abitanti.

In base al progetto di fusione gli azionisti di BAS riceveranno 26 azioni ordinarie ACSM del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna ogni 5 azioni ordinarie BAS del valore nominale di Euro 5,00 ciascuna. Conseguentemente sarà deliberato l’aumento del capitale sociale di ACSM per massimi Euro 26.855.920 a servizio del concambio.