Lo scorso venerdì è stato siglato un accordo tra l’ Associazione Industriali, tramite il proprio consorzio Renergy, ed AGAC Energia.
L’ accordo renderà possibile estendere ai modesti consumatori di energia elettrica i vantaggi ottenuti nella contrattazione dell’energia elettrica per i grandi consumatori grazie ad un partner affidabile e collaudato, con le necessarie competenze e capacità che la recente ulteriore apertura del mercato dell’energia elettrica al momento richiede.
L’accordo stipulato è il primo accordo nella provincia di Reggio Emilia.
L’accordo prevede tre differenti livelli di costo aggregativo: Aziende facenti parte dell’Aggregazione e non Associate, Imprese Associate ad Assindustria ed Imprese socie di Renergy.
AGAC Energia mette a disposizione un quantitativo rilevante di energia elettrica “verde” (oltre 30 milioni di kwh prodotti attraverso la cogenerazione, i pannelli solari ed il biogas delle discariche dei rifiuti) per le imprese di Renergy a costi ridotti rispetto alle condizioni standard, con la possibilità di scelta fra la scadenza di fine anno 2003 o fine giugno 2004 a sconti differenziati.
Con i consumi del gruppo di acquisto appositamente creato per i cosiddetti piccoli consumatori, salgono ad oltre 200 milioni i kwh, per oltre 110 stabilimenti, che Renergy gestisce per conto delle imprese reggiane, consolidando la posizione di primato provinciale che già da tempo deteneva.
Sull’onda della liberalizzazione del mercato dell’energia, dopo l’intesa di inizio primavera con Blumet (azienda partecipata da AGAC Spa) per l’approvvigionamento di gas, continuano per l’Associazione Industriali gli accordi per le forniture alle aziende ad un prezzo il più conveniente possibile