Saipem, si è aggiudicata due importanti contratti “chiavi in mano” del valore complessivo di 490 milioni di dollari USA nell’offshore nigeriano.
East Area Additional Oil Recovery Project
Saipem, attraverso la sua società Saibos, ha sottoscritto con la joint venture Nigerian National Petroleum Corporation/Mobil Producing Nigeria Unlimited il contratto per l’esecuzione del progetto East Area Additional Oil Recovery, a 35 km circa dalla città di Qua Iboe.
Il progetto comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione di tre piattaforme del peso complessivo di circa 3500 tonnellate e la posa di circa 160 km di condotte sottomarine. La fase di installazione, da realizzarsi principalmente con il mezzo navale Castoro Otto, è programmata tra la fine del 2004 e il primo semestre 2005.
Amenam field facilities
Un consorzio guidato dalla Saibos si è aggiudicato dalla Elf Petroleum Nigeria Limited il contratto per la realizzazione dei lavori di ampliamento delle infrastrutture del campo di Amenam, a circa 60 km dalla città di Bonny.
Il contratto comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione per una piattaforma e un ponte. Il mezzo navale Castoro Otto effettuerà i lavori di installazione tra la fine del 2004 e la fine del 2005.