ASM Brescia ha firmato il contratto di acquisto del 100% di quattro società attive nella distribuzione e vendita di gas nella provincia di Bergamo (C.I.G.E., C.I.G.E Service, Gas Orobica e Gas Orobica Service).
Le nuove acquisizioni, si legge in una nota, portano il numero complessivo dei clienti serviti ad oltre 270.000. Il prezzo per l’acquisizione delle partecipazioni (equity value) ammonta a 31,04 milioni di euro e la posizione finanziaria netta media è pari a 4 milioni di euro.
Le società acquisite sono titolari di 34 concessioni, quasi esclusivamente nella provincia di Bergamo. A fine dicembre il numero di clienti serviti ammontava a 32.600 circa e erano predisposti allacciamenti per circa 6.000 nuovi clienti, mentre l’estensione delle reti è di circa 660 km. Nel corso dell’ultimo anno sono stati venduti circa 44 milioni di metri cubi di gas.
Nell’esercizio 2002 il valore della produzione aggregato è stato di 15,002 milioni di euro; il margine operativo lordo normalizzato del 2002 risulta essere di 3,150 milioni di euro escludendo l’impatto di costi non ricorrenti per circa 1 milione di euro, principalmente dovuti ad un contratto di leasing ceduto a fine anno e contratti di consulenza parimenti cessati.