Hydrowatt acquista le centrali Essepi

Hydrowatt attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili attraverso la holding di partecipazioni Hydroimpianti, ha acquistato dalla Finaster del gruppo Marchini (nell’azionariato sono presenti anche MCC, Mittel ed Astrim) l’intero capitale sociale della Essepi.

Il valore dell’acquisizione è pari ad 8,5 mln/€
Essepi è proprietaria di 2 centrali idroelettriche in provincia di Sondrio e Bergamo e detiene inoltre il 90 % delle quote della Isea Srl, proprietaria di 5 centrali idroelettriche in provincia di Pavia e Novara. Il restante 10 % delle quote è detenuto dall’Associazione Irrigazione Est Sesia. La potenza installata complessiva delle 7 centrali idroelettriche è pari a 6 MW, mentre la produzione totale, è di circa 20 GWh/anno con un fatturato pari ad Euro 1,9 mln/anno.

Hydrowatt con 14 centrali idroelettriche di proprietà dislocate nelle regioni del centro Italia ed un fatturato complessivo di circa 5 mln/€ con questa operazione espande il confine geografico delle proprie attività industriali alle regioni del nord Italia e raddoppia l’attuale produzione raggiungendo i 40 GWh/anno.