Terna, prezzo indicativo azioni Ipo 1,62 e 1,85 euro

Il consiglio di amministrazione di Enel ha fissato tra 1,62 euro e 1,85 euro la forchetta di prezzo per il collocamento del 50% di Terna, la società proprietaria della rete di trasmissione.
Sulla base di questa forchetta di prezzo il valore di Terna oscilla fra un minimo di 3,24 mld/€ e un massimo di 3,7 mld/€.

L’offerta riservata al pubblico in Italia (OPV), prenderà avvio il 14 giugno prossimo per concludersi il 18, mentre il pagamento delle azioni è previsto per il 23 giugno. L’Opv sarà cosi articolata: un’offerta riservata ai dipendenti del Gruppo Enel, un’offerta per un quantitativo non superiore al 50% dell’Opv riservata a coloro che il 27 maggio 2004 (data del Prospetto Informativo) risultino azionisti Enel e siano residenti in Italia; un’offerta riservata al pubblico indistinto.

Nell’ambito dell’Opv è prevista un’incentivazione consistente nell’assegnazione gratuita di azioni Terna (bonus share) per gli aderenti che conservino ininterrottamente per 18 mesi la proprietà delle azioni acquistate in sede di Opv. La bonus share è prevista nella misura di 1 azione ogni 20 per il pubblico indistinto e per gli azionisti Enel e di 1 azione ogni 10 per i dipendenti.