Hera acquista Tecnometano e Gasgas

E’ stato siglato ieri un accordo per l’acquisizione da parte di Hera del 100% della società Tecnometano Srl, attiva nella distribuzione del gas naturale all’interno del Comune di Ro Ferrarese (FE), e del 100% della società Gasgas Srl, attiva nella vendita di gas naturale nel medesimo territorio.

Le società Tecnometano Srl serve oltre 1500 clienti e distribuisce circa 10 milioni di mc/anno, incluse le utenze industriali, mentre la società Gasgas vende in media 3 milioni di mc a circa 1500 clienti. Complessivamente il valore della produzione delle due società è pari a 3 milioni di Euro, mentre l’Ebitda a circa 275.000 Euro.

L’operazione consente ad Hera di proseguire il processo di consolidamento già avviato da tempo all’interno del proprio territorio e, in particolare, di quello della provincia di Ferrara, che conta nell’area del business gas la presenza di diversi operatori. Le attività di Tecnometano e Gasgas risultano pienamente contigue a quelle svolte da Agea di Ferrara, oggi entrata a far parte del Gruppo Hera, e dunque in condizione di assicurare una piena e rapida integrazione all’interno del sistema della società.