Erg: primo trimestre a gonfie vele, MOL a +47%

Erg chiude il primo trimestre 2005 che evidenzia un margine operativo lordo consolidato pari a 137 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 94 milioni di Euro dello stesso periodo del 2004. Il risultato operativo netto del periodo è pari a 101 milioni di Euro, in forte crescita rispetto ai 59 milioni di Euro del primo trimestre 2004.

Raffinazione Costiera: il margine operativo lordo del settore Raffinazione costiera, pari a 54 milioni di Euro, mostra un considerevole incremento rispetto ai 13 milioni di Euro registrati nel primo trimestre del 2004. Il risultato è attribuibile ad uno scenario petrolifero particolarmente favorevole, con margini di raffinazione decisamente positivi, nettamente superiori a quelli registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Downstream Integrato: il margine operativo lordo del settore Downstream integrato, nei primi tre mesi dell’anno, è pari a 22 milioni di Euro, in calo rispetto ai 27 milioni di Euro dello stesso periodo dell’anno precedente. La flessione è dovuta, principalmente, al continuo aumento dei prezzi dei prodotti a livello internazionale che ha causato una contrazione dei margini della commercializzazione.

Energia: il margine operativo lordo del settore Energia, nel primo trimestre 2005, è pari a 66 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 57 milioni di Euro del 2004. Il risultato è principalmente attribuibile ai margini dalla partecipata ISAB Energy che, nel trimestre, ha registrato una produzione di energia elettrica pari a 1.121 GWh (1.157 GWh nello stesso periodo dello scorso anno).