Aem Torino: Previsioni sull’esercizio 2001

AEM Torino prevede per l’anno appena trascorso, rispetto al 2000, di aver realizzato un incremento del volume d’affari dell’ordine del 30% circa e del 15 % circa del margine operativo lordo (esclusi effetti perequativi).

L’aumento è conseguente alla crescita dell’attività in tutti i settori ed al favorevole andamento del prezzo del petrolio. Per quanto attiene il core business energia elettrica, è in corso l’integrazione delle reti di AEM Torino ed Enel, in conseguenza della recente acquisizione della rete torinese di Enel Distribuzione. E’ quindi più che raddoppiato il portafoglio Clienti di AEM Torino che attualmente serve oltre 900.000 abitanti.

Anche grazie all’aumento della cifra di affari determinato da questa acquisizione, nel 2002 si prevede un aumento del fatturato complessivo di AEM Torino pari al 26%. Il nuovo impianto idroelettrico di Pont Ventoux-Susa, la cui entrata in produzione è prevista nel 2004, è stato realizzato per il 76% del totale. A questo impianto è stata riconosciuta l’esistenza dei presupposti per l’incentivazione tariffaria “CIP 6”, che si valuta in oltre 25 milioni di euro l’anno, sino al 2012.