Enel Gas continua la crescita, rilevati 24000 clienti in Sicilia

Continua la crescita di Enel nella distribuzione e vendita di gas. E’ stato, infatti, siglato l’accordo tra Enel e il Gruppo tedesco Thüga per l’acquisizione della Società Simeo e del Ramo d’Azienda di E.ON Vendita, che in Sicilia servono attualmente circa 24 mila clienti nelle province di Agrigento, Catania, Enna e Palermo, aree nelle quali è previsto un considerevole incremento del numero delle utenze. L’accordo è ora soggetto all’approvazione dell’Autorità Antitrust.

Simeo, società operante nella distribuzione di gas naturale, e il Ramo d’Azienda di E.ON Vendita, attivo nella vendita di gas naturale in Sicilia nei comuni serviti da Simeo, nel 2004 hanno conseguito ricavi consolidati per circa 10 milioni di euro e venduto 16 milioni di metri cubi di gas. Simeo attualmente gestisce il servizio di distribuzione del gas in 22 comuni.

Il corrispettivo complessivo per l’acquisizione di entrambe le realtà siciliane è di 37 milioni di Euro.

Con questa acquisizione, Enel, nel settore gas, arriva a circa 2,2 milioni di clienti, rafforzando la sua posizione di secondo operatore nazionale del settore, con una quota di mercato del 12% in termini di clienti serviti. I metri cubi di gas venduti ammontano a 6,3 miliardi, di cui 5 miliardi alla clientela finale e 1,3 miliardi a grossisti e distributori.