Hera approva il progetto di fusione di Geat Distribuzione Gas e Gas Riccione

Il CdA di Hera ha approvato il progetto di fusione per incorporazione nel Gruppo Hera di Geat Distribuzione Gas, la società attiva nella distribuzione del Gas sul territorio di Riccione e, attraverso la controllata Gas Riccione, nella vendita ai clienti finali.

L’operazione, il cui valore è stato determinato in 12,5 milioni di Euro, consente ad Hera di proseguire il processo di consolidamento all’interno del proprio territorio di riferimento, che nel 2005 ha visto l’integrazione con Meta e l’acquisizione di tre operatori locali, attivi nei comuni di Ro Ferrarese, Castello d’Argile e Monghidoro, per un totale di circa 147.000 clienti.

L’operazione con Geat Distribuzione Gas rappresenta un tassello strategico importante che consente di creare, assieme alla partecipazione già in atto nella società SGR Servizi, un nucleo di presidio nella provincia con significative opportunità di sinergie.

La società Geat ha oltre 20.000 clienti e realizza vendite per circa 40 milioni di mc di gas naturale. La conclusione dell’operazione è prevista per l’estate, mentre gli effetti contabili decorreranno dal 1° gennaio 2006.