Eni: costituita la joint venture per la realizzazione del nuovo impianto LNG in Nigeria

Eni ha firmato a Londra l’accordo per la costituzione della joint venture che progetterà l’impianto di liquefazione di gas naturale nel terminale petrolifero di Brass, operato da Eni e situato sul Delta del fiume Niger, in Nigeria. La joint venture è costituita, oltre che dall’Eni, da Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC), ConocoPhillips (COP) e ChevronTexaco…

Acegas e Aps approvano il progetto di integrazione

I CdA di Acegas e di APS , hanno approvato il progetto di scissione, primo passo dell’operazione di aggregazione tra le due società volto a dar vita alla più grande azienda multi-utilities del Nord Est. La struttura dell’operazione prevede l’assunzione di circa 119 milioni di euro di debito da parte di APS, una successiva scissione…

Energia (CIR):fatturato a 581 milioni di euro (+ 47%)

Cresce il fatturato di Energia Spa, controllata dal gruppo CIR e dall’austriaca Verbund.Energiaha ulteriormente rafforzato la propria posizione di mercato, continuando a incrementare i volumi di vendita e fornendo energia a oltre 2.500 clienti, di cui 1.200 diventati idonei solo dal primo maggio 2003 a seguito dell’ulteriore apertura del mercato elettrico. A questi si aggiungono…

Aps Padova si allea con Acegas Trieste

Acegas conferma l’esistenza di un progetto di aggregazione con APS di Padova sulla base di un disegno industriale volto a realizzare un grande polo multi-utility nel Nord Est. Nella serata di ieri, il Consiglio Comunale di Padova, valutando positivamente la proposta di Acegas, ha autorizzato l’avvio delle trattative che potrebbero portare alla aggregazione delle due…

Hera si aggiudica il 42% di Agea Ferrara

Il consorzio Hera è il nuovo partner di minoranza di Agea. Il gruppo emiliano-romagnolo si è infatti aggiudicato la gara per l’acquisto del 42% dell’azienda (pari a 535.761 azioni) con un vantaggio di 15,36 punti sull’altro concorrente, il pool guidato dalla modenese Meta di cui fanno parte Agac di reggio Emilia. Aimag di Mirandola, Amps…

AE-EW Bolzano vende il 25%

I comuni di Bolzano e di Merano azionisti, con il 50% ciascuno, di AE-EW hanno deciso di cedere il 25% del capitale sociale ad un partner privato. I rispettivi consigli comunali la scorsa setimana hanno approvato il bando relativo alla privatizzazione. Il bando prevede un prezzo minimo stimato in 112,5 milioni di euro per il…